La nostra certificazione SIMN

Materie prime certificate dalla Società Italiana di Medicina Naturale

Tutte le materie prime selezionate e fornite dalla nostra azienda sono certificate dalla Società Italiana di Medicina Naturale (SIMN.ORG), attestazione che può essere vantata dall’azienda produttrice dell’integratore alimentare, con le modalità e le condizioni di volta in volta concordate per ogni singola richiesta.

La predetta certificazione consentirà all’azienda produttrice di poter esporre sulla fustella o il foglietto illustrativo del prodotto finito l’utilizzo di materie prime certi- ficate dalla SIMN (anche mediante esposizione del logo), donando al prodotto un plus quanto a sicurezza e qualità, con ovvi risvolti positivi sul piano di marketing del prodotto, basati su una certificazione di alta qualità e sicurezza degli estratti utilizzati.

La Società Italiana di Medicina Naturale (SIMN) è un’associazione fondata il 15 dicembre 2003 con la forma giuridica dell’organizzazione non lucrativa d’utilità sociale (Onlus). La SIMN nasce per dare risposte adeguate a una domanda di salute e benessere che necessita di nuovo rigore, di maggiori rassicurazioni e soprattutto di una più autorevole correttezza scientifica.

Lo scopo principale è quello di tutelare la salute pubblica attraverso iniziative informative e formative finalizzate a promuovere le reali conoscenze scientifiche dei prodotti fitoterapici, così come emergono dagli studi pubblicati nella letteratura scientifica internazionale. La SIMN si fa promotrice di una fitoterapia di qualità, gestita dal medico, dal farmacista e dal veterinario, per guidare il cittadino all’uso corretto dei rimedi fitoterapici.

le Materie Prime
Treelife Pharma® Srl - P.I. IT03797420795 - Privacy Policy - Cookie Policy