IOSEDI' è un integratore utile in tutti i casi di carenza di iodio o di scarso apporto nella dieta.
IODIO è un elemento fondamentale per la salute in quanto utilizzato dalla tiroide per la produzione degli ormoni T4 e T3. La sua carenza nutrizionale compromette la funzione tiroidea e si traduce in sintomi come il gozzo che rappresenta la manifestazione più diffusa. Una carenza di ormone tiroideo durante la vita fetale e neonatale può avere gravi effetti come ritardo nella maturazione dell’encefalo fino al cretinismo, oltre a sintomi come metabolismo lento, obesità, apatia, affaticabilità, caduta dei capelli. Carenze di IODIO più lievi portano comunque a deficit intellettivi con dimostrata riduzione del QI medio della popolazione.
SELENIO è fondamentale per la tiroide in quanto regola l'omeostasi degli ormoni prodotti. Il Selenio è anche importante per la sua azione antiossidante, preziosa per contrastare i radicali liberi.
VITAMINA D è fondamentale per la salute di denti e ossa e per il normale funzionamento del sistema immunitario.
Confezione da 30 compresse da 120 mg
Per un migliore impiego del prodotto si suggerisce di assumere 1 compressa al giorno.
Agente di carica: cellulosa; maltodestrine, L-selenometionina, colecalciferolo (Vitamina D), agenti antiagglomeranti: sali di magnesio degli acidi grassi, biossido di silicio; ioduro di potassio.